sabato 16 giugno 2007

Vecchi numeri

Era una bella giornata. Avrei voluto andare fuori, fare un giro, uscire, parlare con qualcuno. Invece sono rimasta qui, oltre la vetrina del terrazzo da cui il sole entrava per prendersi gioco del buio che sento. Non sono uscita. Avrei potuto comprarmi un paio di scarpe nuove. Ho preso il cellulare con l'intenzione di chiamare qualcuno. Non sapevo chi. Qualcuno. Ho aperto la rubrica e ho scorso i nomi dalla A. Non ho trovato nessuno da chiamare. Tutti nomi che hanno a che fare col lavoro e qualcuno con la famiglia e qualche numero di amici dei figli per poterli rintracciare in ogni momento. Qualche amica dei tempi passati che non ho più sentito ma ho mantenuto il numero. Ho perfino provato a chiamarne una, ma il numero risulta inesistente. Ho rinunciato. Domani è un altro giorno.

Nessun commento: