domenica 13 maggio 2007

Cinque motivi

Pur non essendo una accanita scrittrice il mio blog mi piace e mi piace leggere i blog altrui. Ho trovato in giro una "catena" che mi piace: i cinque motivi per avere un blog.
I miei cinque motivi:
  1. Condividere alcuni pensieri che resterebbero chiusi nella mia testa.
  2. Capire gli altri o almeno provarci.
  3. Constatare che non siamo soli ad avere problemi.
  4. Poter esprimere la propria opinione.
  5. Divertirsi.

Chiunque passi di qui può ritenersi nominato se ne ha voglia.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Interessante catena. Ci penso e poi rispondo.
Laura

assunta altieri ha detto...

eh,eh,eh...perché? già, adesso ci rifletto, ma neanche troppo perché credo di avere già la risposta.

Bhuidhe ha detto...

Devo dire che condivido già i tuoi 5 motivi. :-)

Anonimo ha detto...

Accolgo l'invito e provo a sintetizzare i miei cinque motivi per tenere un blog:
1) conoscere nuove persone
2) (è conseguente al primo) sentirmi meno sola
3) essere al passo con il pensiero in continuo divenire
4) poter dire ciò che penso
5)soddisfare il mio bisogno di scrivere.
Un saluto
Lory

Anonimo ha detto...

Sono tanti cinque motivi, ma mettendo insieme quello che mi ha spinto ad iniziare e quello che mi fa continuare, ci provo:
1)La curiosità di fissare su un qualcosa di (relativamente) permanente alcuni miei pensieri, che mai e poi mai avrei avuto la pazienza di scrivere su carta.
2)La curiosità di vedere se dopo tanto tempo ero ancora buono a scrivere, o se dovevo limitarmi agli "Egr. Sig....."
3) Ho incontrato delle persone notevolissime, che mi sono di grande stimolo e che leggo con grande attenzione. Se poi mi sbagliassi e fossero persone tutto sommato comuni, sarebbero comunque di grandissima umanità, e questo è quello che per me conta.
4) Ho conosciuto e sto conoscendo un mondo che non avevo mai frequentato e che immaginavo esistesse più o meno come immagino che esista l'Australia. Esiste?
5) Ho scoperto che a volte, magari raramente, è possibile con qualche parola dare incoraggiamento a persone in difficoltà, e riceverne. Questo è molto di più di quanto avessi mai pensato, su questo media.