domenica 15 aprile 2007

Come si fa a essere felici?

C'è il sole qua. Dalla finestra vedo la gente che passeggia. Sembrano tutti così felici! Come si fa a essere felici? Sembra che tutti si amano. Riconosco una donna stupidissima che era a scuola con me. Stupida la è sempre stata e anche leggera e frivola. Adesso è felice con il suo uomo. Due bambini le tengono la mano. Mangiano il gelato e lei regge una borsa di pelle gialla come le scarpe. Era così anonima a scuola! adesso è elegante e felice. Fa la cassiera in un negozio del centro che vende bijotteria. E' stupida e non sa neppure parlare bene in italiano ma la gente che va in negozio sembra affezionata. Lei fa battute che non fanno ridere ma quelli ridono lo stesso e non lo fanno per cortesia o con la speranza di uno sconto perché in quel negozio i prezzi sono fissi. E' felice. La sua famiglia è felice. Non mi dispiace la sua felicità ma gliela invidio. Come si fa a essere felici?

5 commenti:

Bhuidhe ha detto...

Lo avrai già sentito mille volte: sta dentro di te. Certo, una mano dalla "vita là fuori" non guasta (hai pensato di cercarlo?) ma si comincia quando qualcosa germoglia in te. Te lo dico perché ho sofferto molto di depressione e ne sono uscita.
Esci di casa, cerca di stare tra la gente, scrivi, cerchi delle associazioni di qualsiasi tipo nella tua zona.
Si fa fatica, ma ogni cosa guadagnata con la fatica è una perla.

Anonimo ha detto...

Laura ti ha linkato sul nostro blog e così sono passata a farti una visita. Non immaginavo di imbattermi in un quesito così profondo. Come si fa ad essere felici? Se lo scopri non dimenticare di annotarlo in un post!
Simpaticamente
Lory

Pippi ha detto...

Già. Annotalo. Anch'io ho un certo interesse per la questione! Giulia.

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie