lunedì 23 aprile 2007

Sempre sulla felicità...e sul giudizio nei confronti degli altri!

Per Alba, se passa da queste parti: ho letto il tuo post sulla felicità e volevo commentarlo, ma il tuo blog non mi accetta i commenti visto che non sono utente google. Te lo metto qui, sperando che tu possa leggerlo: Non lo so, Alba, come si fa ad essere felici e capisco la tua osservazione. Nel tempo è capitato anche a me di invidiare persone che conoscevo come mediocri per una felicità che a me sembrava negata. Poi qualcosa è cambiato. Cerco sempre di non esprimere giudizi, cerco di vedere al di là. Soprattutto mi concentro sulle cose belle che mi succedono dopo aver per anni dedicato la mia attenzione solo alle delusioni. Sembra stupido, ma se sei sereno (felice è una parola grossa) la gente ti sorride, come fanno i clienti di quella bigiotteria.
Dice Laura
Adesso il blog accetta i commenti di tutti. Non lo sapevo come si faceva, ho chiesto ad Assu. Grazie per le informazioni sui commenti e su come mettere le interlinee, con la macchina da scrivere tiravi la leva.
E' vero Laura, esprimiamo giudizi forse solo per non esprimerli su noi stessi. Vogliamo vedere la *fortuna* negli altri perché non gli riconosciamo la nostra stessa intelligenza perché altrimenti dovremmo accettare che qualcuno ha saputo fare meglio e scegliere la qualità della vita. Quante volte si parla di qualità della vita?

Nessun commento: