domenica 8 aprile 2007

Trascorrere la domenica amebeggiando.

Non ci posso credere!
Oggi è Pasqua e io parlo di rifiuti. Ho sistemato tutto e tutti e ora sto qua da sola. Certo, di riposo ho parecchio bisogno, ma sono sicura che è proprio questo che voglio? Stare a casa? Stare da sola? Potrei mettermi in macchina e andare da qualche parte. Potrei andare a trovare i miei. Sarebbero contenti e almeno per qualche minuto si limiterebbero a salutarmi, prima di investirmi con le loro assurdità. Mia madre poi! Sempre qualcosa da dire. Non c'è nulla che le stia bene, né il mio lavoro, né il mio modo di gestire la MIA casa. Non è mai abbastanza ordinato e pulito. Non c'è mai qualcosa che le stia bene. E da qui si potrebbe pensare che lei, la super critica, abbia realizzato grandi cose nella vita. E invece no. Non ha realizzato un cazzo, ma ugualmente si sente in dovere e in diritto di parlare, parlare, parlare. Io, con i miei titoli di studio nel taschino e il mio ruolo di direttore dovrei quantomeno ribellarmi, e invece penso che non ne valga la pena perché non serve a cambiarla e in fondo è una brava donna, una brava mamma. Ha il suo caratteraccio ma io ho il mio, del resto.

Nessun commento: